Sentiero dello spirito del bosco - Primalpe
27/08/2017
Canzo

SENTIERO DELLO SPIRITO DEL BOSCO

VISITE GUIDATE ALLE 11 E ALLE 15

PRANZO DELLA FORESTA ALLE 13

   

Hai mai pensato di lasciare alle spalle solo per un momento il groviglio urbano che conosci per inoltrarti disarmato e incuriosito in una foresta? E’ venuto il momento di vivere una giornata libero dalle pareti di cemento che ti circondano.

    

Il 27 agosto a Primalpe una iniziativa LEGAMBIENTE ed ERSAF, una occasione per visitare il sentiero della poesia scolpita nel legno, le tracce degli spiriti che animano la foresta. Ci sono le nuove sculture del 2017. Passeggeremo lentamente per entrare in contatto con la foresta e i suoi segreti più belli, misteriosi, avvolgenti, creativi, immaginativi, reali. Due visite guidate la prima alle 11:00 del mattino e la seconda alle 15:00 del pomeriggio sempre partendo dal Centro di Educazione Ambientale di Primalpe. Sarete accompagnati dai volontari di Legambiente e dagli amici del campo internazionale Under-18. Volontari europei e del mondo che ci aiutano a mantenere pulita e viva la foresta e il centro di educazione ambientale. Alle 13:00 pranzo insieme, dovete prenotarvi. Si mangerà semplicemente una pasta o del riso, dei pomodori o del formaggio, una macedonia o una torta, il contributo è di 12 €.

Da anni l’ERSAF accudisce la foresta della Val Ravella, i sentieri che conducono ai Corni di Canzo e al Sasso Malascarpa. Luoghi prossimi alla città ma così affascinanti e selvaggi, indispensabili per la nostra sopravvivenza, si perché la foresta ci aiuta a vivere, produce ossigeno, biodiversità e paesaggio. Dobbiamo essere attenti e collaborare alla tutela delle foreste di Lombardia.

Lo spirito del bosco è un sentiero culturale realizzato da scultori appassionati nel disegno poetico del legno, in questi anni con ForestArt hanno arricchito il percorso con gnomi, fate, draghi, animali immaginari, gufi, ragni, fiori … passeggiate e scoprirete i disegni che ogni legno o pietra possono assumere nel cuore della foresta. Un cuore che batte per noi.

    

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

LEGAMBIENTE PRIMALPE 031 682002 oppure 366 4085004

CHIEDETE INFO ANCHE A VALENTINA MINAZZI 339 4647363

Indietro